Caro energia, gli amministratori delle Madonie pronti per la manifestazione del 7 novembre a Palermo
Le Madonie si preparano alla manifestazione di lunedì 7 novembre a Palermo sul caro energia. Amministratori e cittadini interverranno in massa per gridare lo stato di disagio e chiedere interventi urgenti ai Governi nazionale e regionale.
La situazione è ormai insostenibile e lo dimostrano i tant...
Finanziati i primi interventi per la riqualificazione di case di riposo e protette oltre a strutture socio assistenziali per l’accoglienza. Comuni interessati: Castelbuono, Caltavuturo, Isnello e Geraci Siculo.
Arrivano i finanziamenti relativi ai progetti per la riqualificazione, ristrutturazione e adeguamento di Case di riposo, Case protette e strutture socio-assistenziali per l’accoglienza ricadenti nei Comuni dell’Unione delle Madonie.
Tre i progetti ammessi a finanziamento per il recupero e...
Viabilità, restyling per il tratto di strada ”Gratteri – Piano delle” Fate
Sarà sistemato il tratto di strada Gratteri - bivio “Piano delle Fate”. Il decreto di finanziamento per i lavori di sistemazione e messa in sicurezza in tratti salutari del piano viario è già stato pubblicato. L’investimento complessivo ammonta a 800 mila euro.
“Dopo mesi di incont...
A breve due bandi dedicati alla cura delle persone a beneficio di organizzazione del terzo settore NO Profit
Saranno pubblicati la prima decade di agosto due bandi dedicati alla cura delle persone. Si tratta dell’avviso “Madonie in salute: Rete territoriale dei servizi di cura alle persone con pacchetti benessere” e “Rete territoriale di servizi di cura alle persone e di recupero delle fragilit...
Unione Madonie, arriva il decreto per la sistemazione della Sp. 11 di Blufi.
Pubblicato decreto di finanziamento riguardante i lavori di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e rifacimento di tratti dissestati della S.p. 11 di Blufi: 'Bivio Giaia – Ferrarello – Locati – Bivio Locati'. Il Dipartimento delle Infrastrutture della Mobilità e dei...
Turismo. Finanziati due progetti all’Unione Madonie
L’identità dei luoghi e la partecipazione delle Comunità, abbinata a nuovi servizi “intelligenti”, sono le direttrici di due progetti sul turismo finanziati all’Unione dei Comuni Madonie.
Si tratta di due interventi che fanno parte dell'Accordo di Programma Quadro (APQ) per l'attuaz...
La giunta dell’Unione a confronto con le Consulte Giovanili delle Madonie
“E’ stato un confronto produttivo quello che si è tenuto ieri pomeriggio, in video conferenza, tra alcuni componenti della giunta dell’Unione e i rappresentanti delle Consulte giovanili delle Madonie. Un momento di riflessione sulla strategia aree interne che deve essere portata avanti con il...
Nelle Madonie nasce una nuova figura professionale per la filiera Agroalimentare e Agroindustriale
Nell’area interna delle Madonie nasce la figura di “Tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agroalimentari e agroindustriali”.
A darne notizia è il presidente Pietro Macaluso e l’assessore alla Pubblica Istruzione dell’Unione Madonie, Daniela...
Area Interna Madonie. Sindaci e Presidenti dei Consigli comunali sostengono la nascita delle ZFM e studiano nuove proposte
L’Unione delle Madonie e i comuni dell’area interna confermano il pieno sostegno all’istituzione della Zona Franca Montana in Sicilia e si augurano che l’iter di approvazione della legge obiettivo possa concludersi al più presto.
Una chiara presa di posizione dei sindaci e dei presidenti...
Assegnate le deleghe agli assessori della giunta dell’Unione Madonie. Il presidente Pietro Macaluso con propria determina ha affidato le competenze al nuovo esecutivo.
Giuseppe Minutilla (sindaco di San Mauro Castelverde) Vice Presidente: Viabilità, Trasporto pubblico locale, Lavori Pubblici, ...